VISITE GUIDATE A MILANO
con Guida Turistica Autorizzata

Spesso durante le visite guidate capita di sentir dire: ”Visitare Milano con una Guida Turistica è proprio un’altra cosa!“. A volte si vedono persone passare davanti a monumenti, particolari curiosi, palazzi importanti, senza neanche accorgersene: questo perché spesso si ignorano le curiosità, la storia e a volte addirittura l’esistenza di queste meraviglie. Il compito di noi Guide Turistiche è quello di farvi addentrare nella storia, spiegare, raccontare, rendendo il tutto mai noioso, ma sempre appassionante, chiaro e divertente!!

Il mestiere della Guida è un mestiere fatto di studio, di ricerche e di passione per l‘Arte: sono queste tre componenti insieme che rendono una visita guidata speciale.

Tutte le visite guidate sono svolte da una Guida Turistica autorizzata per Milano; fate attenzione alle guide abusive, ovvero quelle che non espongono il regolare patentino, rilasciato in seguito agli esami di abilitazione alla professione: non ci si improvvisa Guida Turistica!

”Quando si guarda il Duomo dalla Piazza, il primo effetto è abbagliante, innanzitutto vi colpisce il biancore del marmo, che si staglia sull’azzurro del cielo: si direbbe un immenso pizzo d’argento posto su un fondo di lapislazzuli. È la prima impressione, ma anche l’ultimo ricordo (...). La delicatezza nella grandiosità ed il suo biancore gli conferiscono l’aspetto di un ghiacciaio con mille punte, oppure di una gigantesca concrezione di stalattiti; si fatica a credere che esso sia un’opera eseguita da mano umana”. T. Gautier 1855

Benvenuti nel mondo delle visite guidate a Milano: un viaggio attraverso la storia, la cultura, gli aneddoti, e le curiosità che vi faranno scoprire una Milano sconosciuta.